Anche dell’emergenza amianto si parlerà a Fà la cosa Giusta Sicilia la fiera del vivere sostenibile che si terrà dal 10 al 12 novembre alla Fiera del Mediterraneo di Palermo.
I cittadini troverrano tutto il giorno gli esperti dello sportello informativo presso lo stand di Legambiente e potranno ritirare il materiale informativo realizzato ad hoc per la campagna Liberi dall’amianto.
Sarà anche possibile richiedere maggiori informazioni e aderire ai Gruppi di acquisto per la rimozione e lo smatimento dei manufatti in cemento amianto, uno strumento a disposizione di cittadini ed aziende per ridurre i costi dello smaltimento e rendere più semplici le procedure burocratiche.
Mentre domenica 12 alle 17 –Pad. 4 aula A –sarà organizzato un incontro su Liberi dall’amianto: i rischi per la salute e l’ambiente e le soluzioni per uscire dall’emergenza” , con la partecipazione Antonio Patella Coordinatore Ufficio Amianto Dip. Reg. Protezione Civile,Vincenzo Nicoli Presidente Ordine interprovinciale dei Chimici Sicilia, Sergio Marino Assessore all’Ambiente Comune di Palermo, Tommaso Castronovo Coordinatore Progetto Liberi dall’amianto